Giornata delle Associazioni in Careggi – 23 maggio

Il 23 maggio, dalle ore 10 alle ore 14, si terrà la Giornata delle Associazioni in Careggi.

Sono 51 le associazioni di volontariato e tutela accreditate nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria che svolgono attività di assistenza e promozione dei diritti del cittadino, accoglienza, informazione, orientamento e facilitazione all’accesso in aree non assistenziali e assistenziali.

In occasione di questa Giornata saranno presenti, all’esterno del Nuovo Ingresso Careggi, numerose associazioni e un punto informativo della Fondazione Careggi.

Nell’aula 11 del Nic 3, alle ore 11, si terrà inoltre la presentazione del libro del dottor Fabio Firenzuoli, direttore del Centro di Riferimento Regionale in Fitoterapia, dal titolo “Erbe, Alimenti e Farmaci tra sinergie e interazioni”. Il ricavato della vendita del libro andrà a sostegno della raccolta fondi del progetto “Ci piace l’impossibile”, finalizzato all’acquisto di caschi particolari, che consentono di evitare la perdita dei capelli durante la chemioterapia in pazienti in cura presso l’Oncologia Medica e la Radioterapia dell’AOU Careggi.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *