IMPORTANTE. E’ necessario utilizzare sempre le credenziali dell’utente che naviga:

  • Se vuoi accedere quale utente con bisogni speciali dovrai utilizzare le sue credenziali di identità digitale.
  • Se vuoi accedere quale rappresentante legale (tutore, amministratore di sostegno, genitore del minorenne etc.) dovrai utilizzare le sue credenziali di accesso e non quelle della persona con bisogni speciali.
  • Se vuoi accedere quale medico o incaricato di struttura socio-sanitaria, delegato dal rappresentante legale della persona con bisogni speciali, dovrai utilizzare le sue credenziali di accesso e non quelle del rappresentante legale o della persona con bisogni speciali.

Al pc componiamo il link https://www607.regione.toscana.it – Sulla destra, sotto il logo PASS, vedrai la scritta non sei ancora connesso, clic su autenticati!
Per registrarsi alla Piattaforma PASS (come già riportato in precedenza) è necessario autenticarsi e perciò dotarsi di uno di questi strumenti:

  • SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale è la chiave di accesso semplice, veloce e sicura ai servizi digitali delle amministrazioni locali e centrali
  • Tessera TS-CNS (Tessera Sanitaria o Carta Nazionale dei Servizi)
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)

Per coloro che non possedessero un computer con il lettore per la tessera sanitaria, è necessario acquistare il lettore smart card con presa USB per introdurre la tessera sanitaria; l’acquisto può essere fatto anche direttamente alla ASL nel momento del rilascio di un PIN, codice necessario per accedere al servizio.


La persona con bisogni speciali in grado di inserire i suoi dati, accederà alla Piattaforma PASS con le stesse modalità.
Dopo essersi autenticato, l’utente potrà svolgere diverse azioni. Inizialmente apparirà una schermata di benvenuto con quattro opzioni, delle quali l’ultima di consultazione.