PASS

Ci preme insistere, come Associazione impegnata ormai da tanti anni perché sia garantito a tutti, disabili compresi, il diritto alla salute (come dice la nostra Costituzione), sulla necessità che le famiglie si abituino ad utilizzare il percorso PASS quando si presenta un bisogno sanitario particolare: visita specialistica, esami di laboratorio, radiodiagnostica, ecc. Questa sigla,  PASS, lo ricordiamo significa “Percorsi Assistenziali per Persone con Bisogni Speciali”.

Una volta inseriti i dati della persona disabile nella  piattaforma della Regione Toscana (https://www607.regione.toscana.it/portal/main), al momento di un bisogno sanitario è necessario rientrare nella piattaforma e segnalare dove si vuole ricevere la prestazione (a lato potete vedere quali sono i presidi sanitari che attuano il PASS). I facilitatori si occuperanno di predisporre tale prestazione con le accortezze necessarie al tipo e alle caratteristiche dell’utente disabile.  

 Coloro che avessero bisogno di chiarimenti per accedere al Portale PASS o avessero necessità di assistenza nella compilazione del Percorso PASS, possono contattare dal lunedì al venerdì (10.30/12.30) l’Associazione in sede. Inoltre alcuni volontari dedicati al percorso PASS  risponderanno ai messaggi lasciati al Numero Verde 800729729, al whatsapp 366 9774063  o alla mail  contatti@perilpassnellecomunita.it.

Siamo presenti anche ogni giovedì mattina dalle 10 alle 12 al 3° piano dell’Humanitas di Scandicci in via Bessi per qualsiasi chiarimento su questo argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *